Poster del film "The Bourne Identity"
© 2002 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

The Bourne Identity

TITOLO ORIGINALE: The Bourne Identity
ANNO: 2002
GENERE: Azione, Dramma, Mistero, Thriller
REGISTA: Doug Liman
PRODUTTORE: Doug Liman, Patrick Crowley, Richard N. Gladstein
ATTORI: Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gabriel Mann, Walton Goggins, Josh Hamilton, Julia Stiles, Orso Maria Guerrini, Tim Dutton, Denis Braccini, Nicky Naude, David Selburg, Demetri Goritsas, Russell Levy, Anthony Green, Emanuel Booz, Gwenael Clause, Elwin 'Chopper' David, David Gasman

TRAMA:
Un uomo gravemente ferito viene raccolto in mare. Una volta ristabilitosi scopre di aver perso totalmente la memoria ma non le proprie abilità, dal parlare varie lingue all’usare con disinvoltura armi e arti marziali. Il recupero di una cassetta di sicurezza presso una banca di Zurigo non fa che aggiungere confusione, visto che contiene sei passaporti diversi. Tra tutte l’identità più probabile sembrerebbe quella di Jason Bourne, americano residente a Parigi. Giocoforza recarvisi, convincendo una ragazza a dargli un passaggio in cambio di 10.000 dollari. Ma qualcuno della Cia sa benissimo chi è lo smemorato, e preferirebbe decisamente vederlo morto…

DESCRIZIONE:
Una spy story ben concertata, e basata su una solida sceneggiatura tratta da un romanzo di Robert Ludlum. Mistero, amore, inseguimenti ed arti marziali: gli elementi per attirare il grande pubblico ci sono tutti. Insomma, una pellicola che, pur non brillando per originalità, è ben diretta ed anche ben interpretata.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …