Poster del film "Terapia d'urto"
© 2003 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Terapia d’urto

TITOLO ORIGINALE: Anger Management
ANNO: 2003
GENERE: Commedia
REGISTA: Peter Segal
PRODUTTORE: Barry Bernardi, Jack Giarraputo
ATTORI: Adam Sandler, Jack Nicholson, Luis Guzmán, Marisa Tomei, January Jones, Krista Allen, Kurt Fuller, Woody Harrelson, John Turturro, Kevin Nealon, Allen Covert, Derek Jeter, John McEnroe, Lynne Thigpen, Jonathan Loughran, Conrad Goode, Gina Gallego, Nancy Carell, Rudolph Giuliani, Heather Graham, John C. Reilly

TRAMA:
Dave Buznik, un tranquillo impiegato newyorkese, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereoplano, viene scambiato per un soggetto estremamente irascibile. Condannato da un giudice a seguire le sessioni per la gestione della rabbia tenute dal Dottor Buddy Rydell, Dave si imbatte in un medico alquanto bizzarro che usa metodi poco ortodossi… e se fosse lui il matto da legare?

DESCRIZIONE:
Il malato ha il volto simpatico del promettente A.Sandler, il medico quello psicotico di un mostro sacro (J.Nicholson). Il risultato è una commedia esilerante ed arguta, arricchita dalla fugace apparizione di numerose ‘stars’ (McEnroe, Turturro, l’ex sindaco di NY Giuliani, …). Peccato per il finale, un po’ forzato.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …