Poster del film "Tamara Drewe: tradimenti all'inglese"
© 2010 BBC Films − Tutti i diritti riservati.

Tamara Drewe: tradimenti all’inglese

TITOLO ORIGINALE: Tamara Drewe
ANNO: 2010
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Stephen Frears
PRODUTTORE: Tracey Seaward, Paul Trijbits, Alison Owen
ATTORI: Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Jessica Barden, Luke Evans, Tamsin Greig, Charlotte Christie, Alex Kelly, James Naughtie, John Bett, Josie Taylor, Bronagh Gallagher, Pippa Haywood, Susan Wooldridge, Amanda Lawrence, Joel Fry

TRAMA:
Tamara Drewe torna alla casa di campagna dove ha trascorso l’infanzia, in seguito alla morte della madre. Ha un nuovo naso, una rubrica su un quotidiano di Londra e un paio di gambe che non passano inosservate. Alle loro pendici cadono presto l’ex fidanzatino Andy, ora tuttofare presso un ameno ritiro per scrittori in cerca di calma e ispirazione, il famoso romanziere Nicholas Hardiment, che gestisce il suddetto posto con l’aiuto della moglie Beth, e la rockstar Ben Sergeant, che per Tam si trattiene in quel luogo ben oltre il tempo previsto per il concerto. A muovere le file tragicomiche del teatrino che da queste premesse si dipana, sono due ragazzine del luogo, Casey e Jody, rese folli dalla noia e dal fanatismo nei confronti del batterista.

DESCRIZIONE:
Questa sofisticata commedia tratta dalla graphic novel di Posy Simmonds (cui rimane estremamente fedele) ha un tono leggero e frizzante davvero coinvolgente. Tutti i personaggi, poi, sono ben delineati e l’intero cast risulta estremamente azzeccato. Ma, soprattutto, ha il grande pregio di intrattenere con intelligenza, grazie a dialoghi brillanti e ad uno humor tipicamente british.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …