Poster del film "Stage Beauty"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

Stage Beauty

TITOLO ORIGINALE: Stage Beauty
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Richard Eyre
ATTORI: Claire Danes, Billy Crudup, Derek Hutchinson, Mark Letheren, Tom Wilkinson, Ben Chaplin, Hugh Bonneville, Jack Kempton, Fenella Woolgar, David Westhead, Nick Barber, Stephen Marcus, Richard Griffiths, Zoë Tapper, Alice Eve

TRAMA:
Nella Londra del 1600 l’attrice di teatro più bella e famosa era un uomo: Edward «Ned» Kynaston. All’epoca, infatti, alle donne era vietato recitare in palcoscenico e tutte le parti femminili erano affidate agli attori maschi. Ma con l’ascesa al trono di Carlo I le cose cambiano e per Ned Kynaston, vero acclamatissimo divo, è la fine. «Condannato» a recuperare la propria virilità, va in crisi e comincia a chiedersi chi sia veramente. Buona ricostruzione storica.

DESCRIZIONE:
Bei costumi ed un’affascinante, anche se non sempre fedelissima, riscostruzione delle atmosfere dell’epoca; ma anche un misurato humor inglese e, nonostante l’ambiguit? delle situazioni, l’assoluta mancanza di volgarit?. Sono questi i punti di forza di questa commedia, che, pur trattando un po’ superficialmente alcune delle tematiche che affronta, si rivela piacevole e, a tratti, anche divertente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …