Poster del film "Spring Breakers - Una vacanza da sballo"
© 2013 RabbitBandini Productions − Tutti i diritti riservati.

Spring Breakers – Una vacanza da sballo

TITOLO ORIGINALE: Spring Breakers
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Crime
REGISTA: Harmony Korine
PRODUTTORE: Jordan Gertner, David Zander, Charles-Marie Anthonioz, Chris Hanley
ATTORI: James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine, Gucci Mane, Heather Morris, Justin Wheelon, Emma Holzer

TRAMA:
È tempo di vacanze primaverili per quattro adolescenti annoiate dalla scuola e dalla vita. Sprovviste di decenza e provviste di pistole ad acqua, rapinano un ristorante per pagarsi la Florida, le spiagge assolate, i festini alcolici, il sesso bulimico. Sorprese da una retata della polizia, finiscono in carcere dentro i loro bikini. Bikini a cui è sensibile Alien, rapper e gangster dal fiato corto e i denti di metallo. Faith, la più introversa tra loro, turbata dalle parole melliflue del ragazzo, decide di salire sul primo bus e di infilare la strada di casa. Qualche giorno e una pallottola dopo, la seguirà anche Cotty. In Florida resteranno soltanto Britt e Candy che, impugnate armi vere, seguiranno Alien alla deriva.

DESCRIZIONE:
Dal regista di ”Gummo” ecco un altro film che ha diviso in due pubblico e critica: per alcuni un lungo videoclip volgare e superficiale, per altri realistica disamina di una generazione lacerata da un vuoto esistenziale. Quello che è fuori discussione è che ”Spring Breakers” sia un vero e proprio assalto sensoriale: fatto di sequenze confusionarie e coloratissime, con musica roboante e luci al neon. E sicuramente dissacrante è anche il fatto che due delle ragazze protagoniste provengano dal mondo Disney.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …