Poster del film "SpongeBob - Il film"
© 2004 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

SpongeBob – Il film

TITOLO ORIGINALE: The SpongeBob SquarePants Movie
ANNO: 2004
GENERE: Animazione, Commedia, Famiglia
REGISTA: Stephen Hillenburg
PRODUTTORE: Derek Drymon, Albie Hecht, Julia Pistor, Gina Shay, Stephen Hillenburg
ATTORI: Tom Kenny, Clancy Brown, Rodger Bumpass, Bill Fagerbakke, Carolyn Lawrence, Jeffrey Tambor, Scarlett Johansson, Alec Baldwin, David Hasselhoff, Mr. Lawrence

TRAMA:
SpongeBob! A Bikini Bottom i problemi stanno venendo a galla: la corona di Re Nettuno è scomparsa, e Mr. Krabs è stato accusato di averla rubata! Insieme al suo migliore amico Patrick, SpongeBob si prepara ad andare nell’infida Shell City per reclamare la corona di Nettuno e salvare Mr. Krabs, in una spettacolare avventura ricca di azione sotto-marina sopra-le-righe e risate non-stop!

DESCRIZIONE:
In netta controtendenza con gli ultimi prodotti d’animazione, SpongeBob è un cartone animato per bambini. Non cerca di sviscerare simpaticamente pesanti tematiche sociali, si limita a narrare la strampalata successione di vicissitudini che accadono al nostro eroe; per marcare la controtendenza è stato disegnato come ai vecchi tempi, completamente a mano. Personaggi assurdi in netta contrapposizione tra loro e un simpatico cameo del bagnino David Hasselhoff ne fanno un prodotto davvero divertente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …