Poster del film "Sinister"
© 2012 Alliance Films − Tutti i diritti riservati.

Sinister

TITOLO ORIGINALE: Sinister
ANNO: 2012
GENERE: Horror, Thriller, Mistero
REGISTA: Scott Derrickson
PRODUTTORE: Jason Blum, Brian Kavanaugh-Jones
ATTORI: Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, James Ransone, Fred Thompson, Clare Foley, Juliet Rylance, Cameron Ocasio, Michael Hall D'Addario, Victoria Leigh, Blake Mizrahi, Tavis Smiley, Danielle Kotch, Nicholas King, Rachel Konstantin

TRAMA:
La storia del film si sviluppa intorno ad un romanziere di cronaca nera che fatica a trovare uno scoop. Così decide di trasferirsi con moglie e figli in una casa dove ha avuto luogo l’orribile assassinio di una intera famiglia. Ma, dopo aver trovato in una scatola alcune videocasette che mostrano i brutali omicidi di altre famiglie, la sua indagine lo porterà alla scoperta di un’entità soprannaturale che sta minacciando anche i suoi familiari.

DESCRIZIONE:
Dopo ”The Exorcism of Emily Rose”, Scott Derrickson torna al genere horror confezionando un film dalle atmosfere suggestive e forte di qualche buona idea; insomma un film in grado di incollare lo spettatore alla sedia in più di un’occasione! Buona la sceneggiatura, ottimo l’interprete principale, intrigante la storia… Almeno fino all’arrivo del cattivo; talmente improbabile da mandare in fumo tutto ciò che di buono era stato fatto.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …