Poster del film "Shriek - Hai impegni per venerdì 17?"
© 2000 Endless Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Shriek – Hai impegni per venerdì 17?

TITOLO ORIGINALE: Shriek If You Know What I Did Last Friday the Thirteenth
ANNO: 2000
GENERE: Commedia
REGISTA: John Blanchard
PRODUTTORE: Kai Ephron, Joel Morrish, Stephen Nemeth, Andrew Ooi
ATTORI: Aimee Graham, Chris Palermo, Kim Greist, Harley Cross, Simon Rex, Coolio, Danny Strong, Julie Benz, Majandra Delfino, Steven Anthony Lawrence, Tiffani Thiessen, Tom Arnold, Mink Stole, Artie Lange, Shirley Jones, Jimmie Walker

TRAMA:
Cinque studenti che frequentano La Bulimia Falls High School sono perseguitati da un serial killer che fa riferimento alla serie “I Know What You Did Last Summer”. I ragazzi commettono errori che li portano alla morte. Il tutto legato a riferimenti ad altri film che anticipano quanto accadrà loro. Una banale parodia di una serie, quella di Scream che già faceva parodia su stessa e si sta autoesaurendo. Non fa ridere, non spaventa, non ha neanche quel po’ di erotismo che il sottogenere pretenderebbe. Un film per teenager che non è piaciuto ai teenager in America. Noi lo abbiamo ritrovato nei fondi di magazzino di inizio stagione 2001/2002.

DESCRIZIONE:
Scary Movie nella scorsa stagione si piazzato ai vertici delle classifiche grazie all’idea originale ed alle battute divertenti, ma il suo seguito non sembra assolutamente avere le carte per emularlo. La verve manca, le battute sono insipide e poco convincenti e più che di “morire dalle risate” si rischia davvero di morire dalla noia!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …