Poster del film "Shall We Dance?"
© 2004 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Shall We Dance?

TITOLO ORIGINALE: Shall We Dance?
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Romance, Commedia
REGISTA: Peter Chelsom
PRODUTTORE: Simon Fields
ATTORI: Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Lisa Ann Walter, Stanley Tucci, Anita Gillette, Bobby Cannavale, Omar Benson Miller, Tamara Hope, Stark Sands, Richard Jenkins, Nick Cannon, Sarah Lafleur, Onalee Ames, Diana Salvatore, Daphne Korol, David Sparrow, Katya Virshilas

TRAMA:
Nella vita è sempre necessario vivere in armonia, a ritmo di musica, e un uomo di mezza età, che trascorre le sue giornate fra casa e ufficio, con una moglie e due figli, ne è consapevole, e deve trovare una soluzione. John, un Richard Gere, piacevole e divertito, riscoprirà nel ballo e in un’affascinante insegnante, l’amore per le cose che ha. Idealmente un’interessante analisi sulla vita routinaria nella società odierna, questa commedia americana, che ha la sua forza nei ruoli comprimari, fra cui spicca un’irresistibile Stanley Tucci, si lascia andare negli ultimi minuti, con una superficiale riflessione sulla crisi matrimoniale e uno zuccheroso lieto fine.

DESCRIZIONE:
commedia sentimentale dalle scarse qualità, in cui un richard gere ed una lopez decisamente poco convinti rispolverano le scarpette da ballo. nel cast compare anche susan sarandon non proprio ispirata ed i due coprotagonisti stanley tucci e lisa ann walter, che ci offrono le uniche interpretazioni salvabili della pellicola risultando, se non altro, simpatici. carine le scene di ballo, ma potrebbero non bastare per tenervi svegli per tutti 95 minuti del film!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …