Poster del film "Scemo & più scemo - Iniziò così..."
© 2003 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Scemo & più scemo – Iniziò così…

TITOLO ORIGINALE: Dumb and Dumberer: When Harry Met Lloyd
ANNO: 2003
GENERE: Commedia
REGISTA: Troy Miller
PRODUTTORE: Oren Koules, Brad Krevoy, Troy Miller, Steven Stabler, Charles B. Wessler
ATTORI: Mimi Rogers, Eric Christian Olsen, Luis Guzmán, Rachel Nichols, Eugene Levy, Derek Richardson, Shia LaBeouf, Lin Shaye, Teal Redmann, Elden Henson, William Lee Scott

TRAMA:
Alla fine degli anni’80, Harry e Lloyd si incontrano nelle aule del liceo di città. Harry, fino a quel giorno, ha studiato privatamente a casa con la madre, Lloyd, invece, vive nel seminterrato della scuola con il padre, che lavora come custode. Entrambi non sono propriamente dei geni: ma la loro presenza fa molto comodo al disonesto preside del liceo, che vuole intascarsi un grosso finanziamento destinato alla creazione di classi differenziali. Ma la demenza dei due sarà superiore persino ai suoi macchiavellismi… La moda del “prequel” – ultima frontiera di una Hollywood sempre più a corto di idee – contagia anche il comico. Con risultati purtroppo disastrosi. Che già l’originale “Scemo e più scemo” non fosse proprio una pietra miliare non è oggetto di contestazione: ma qua e là capitava di ridere.

DESCRIZIONE:
Prequel che non si discosta molto dal suo predessore, a parte il fatto di essere ambientato ai tempi del liceo. Tante volgarit?, dunque, e battute pesanti e non sempre originali. Gli interpreti, nel loro genere, sono simpatici, ma certo non hanno nulla del carisma di Jim Carrey e Jeff Daniels.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …