Poster del film "Robots"
© 2005 Blue Sky Studios − Tutti i diritti riservati.

Robots

TITOLO ORIGINALE: Robots
ANNO: 2005
GENERE: Animazione, Commedia, Famiglia, Fantascienza
REGISTA: Chris Wedge, Carlos Saldanha
PRODUTTORE: William Joyce, Lorne Orleans, John C. Donkin, Jerry Davis
ATTORI: Robin Williams, Ewan McGregor, Halle Berry, Mel Brooks, Paula Abdul, Amanda Bynes, Drew Carey, Jennifer Coolidge, Lucille Bliss, Terry Bradshaw, Jim Broadbent, Paul Giamatti, Marshall Efron, Damien Fahey, Will Denton

TRAMA:
Rodney Copperbottom, è un piccolo e geniale robot di città che inventa congegni e nutre la speranza di superare i confini del suo mondo bizzarro e pittoresco, lavora in un ristorante al fianco del padre (che è una vera e propria lavastoviglie), ma ambisce a qualcosa di più. Armato del suo speciale talento inventivo, decide di partire per Robot City, dove spera d’incontrare il suo idolo, l’autorevole inventore Bigweld.

DESCRIZIONE:
un altro film d’animazione destinato ad un pubblico di tutte le età, ma che solo gli adulti saranno veramente in grado di apprezzare godendosene appieno i ricercatissimi particolari e le innumerevoli citazioni, lasciando invece ai più piccini i facili e scontati buonismi. unico neo il doppiaggio di dj francesco che, circondato da veri professionisti del settore, risulta davvero stonato.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …