Poster del film "Radio Killer"
© 2001 20th Century Fox − Tutti i diritti riservati.

Radio Killer

TITOLO ORIGINALE: Joy Ride
ANNO: 2001
GENERE: Mistero, Thriller, Dramma
REGISTA: John Dahl
PRODUTTORE: J.J. Abrams, Chris Moore
ATTORI: Steve Zahn, Paul Walker, Leelee Sobieski, Jessica Bowman, Stuart Stone, Basil Wallace, Brian Leckner, Mary Wickliffe, McKenzie Satterthwaite, Dell Yount, Kenneth White, Luis Cortés, Michael McCleery, Jim Beaver, Rachel Singer, Satch Huizenga, Terry Leonard, Gwenda Deacon, Robert Winley, Ali Gage, Jack Moore, Hugh Dane, Lee Stepp, Jay Hernandez, Huey Redwine, John Maynard, Peter Weireter, James MacDonald

TRAMA:
Intenzionato a raggiungere l’amica Venna per la quale prova un’inconfessata attrazione, il giovane Lewis Thomas intraprende un viaggio in auto in compagnia di Fuller, lo scapestrato fratello appena uscito di prigione. Sarà proprio quest’ultimo, un po’ per noia e un po’ per divertimento, ad allacciare conversazioni via radio con sconosciuti, fino a convincere il riluttante Lewis a gabbare un camionista in contatto con loro, emulando una seducente voce femminile. Il misterioso personaggio abbocca e i due fratelli lo inducono a presentarsi ad un beffardo appuntamento al buio in una camera di motel, ignorando che l’uomo senza volto è uno psicopatico e che il “viaggio di piacere” si trasformerà ben presto in incubo.

DESCRIZIONE:
Un film adrenalinico, interpretato da un cast giovane ma indovinato, che miscela sapientemente suspance e humor macabro, indicato a tutti coloro che amano brividi facili e storie, sè spaventose, ma cerebralmente assai poco impegnative. La trama è infatti assurda quanto prevedibile, e piena di punti non chiariti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …