Poster del film "Puzzole alla riscossa"
© 2010 Summit Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Puzzole alla riscossa

TITOLO ORIGINALE: Furry Vengeance
ANNO: 2010
GENERE: Commedia
REGISTA: Roger Kumble
PRODUTTORE: Robert Simonds, Keith Goldberg, Terri Goddard, Molly O'Keefe
ATTORI: Brendan Fraser, Ken Jeong, Brooke Shields, Angela Kinsey, Rob Riggle, Matt Prokop, Skyler Samuels, Alice Drummond, Ricky Garcia, Eugene Cordero, Patrice O'Neal, Jim Norton, Billy Bush, Samantha Bee, Toby Huss, Gerry Bednob

TRAMA:
Dan Sanders si è trasferito assieme alla famiglia da Chicago fin nei boschi dell’Oregon per seguire il suo nuovo lavoro. Deve occuparsi di supervisionare la costruzione di un centro residenziale ‘presumibilmente ecocompatibile’. Dan è convinto che i suoi unici problemi saranno aiutare sua moglie Tammy, amante della vita di città, e suo figlio, un adolescente con la fobia di qualsiasi cosa abbia a che fare con la natura, ad ambientarsi nel loro nuovo ambiente, e accontentare, al contempo, il suo … [continua a leggere]esigentissimo capo con ogni mezzo. Ma i problemi di Dan non si limitano a questo: gli animali del luogo, infatti, scoprono che lui è il responsabile della distruzione del loro habitat, e così Dan finisce in cima alla lista dei loro Maggiori Ricercati. Dan scoprirà a sue spese quanti problemi possa causare un determinatissimo gruppetto di creature della foresta!

DESCRIZIONE:
Prodotto per bambini molto ben realizzato che, sebbene piuttosto prevedibile, susciterà gustose risate in grandi e piccini. Belli gli effetti speciali, ma quello che conquista è soprattutto l’ironia con cui si schernisce una certa società perbenista (si ride di anziani, forze dell’ordine, delle figure autoritarie in genere). Una scelta inusuale per un prodotto di questo tipo, ma decisamente vincente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …