Poster del film "Prima ti sposo poi ti rovino"
© 2003 Imagine Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Prima ti sposo poi ti rovino

TITOLO ORIGINALE: Intolerable Cruelty
ANNO: 2003
GENERE: Commedia
REGISTA: Joel Coen
PRODUTTORE: Ethan Coen, Joel Coen, Brian Grazer, John Cameron, Robert Graf, James Whitaker, Grant Heslov
ATTORI: George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Edward Herrmann, Geoffrey Rush, Richard Jenkins, Billy Bob Thornton, Stacey Travis, Cedric the Entertainer, Paul Adelstein, Julia Duffy, Jonathan Hadary, Tom Aldredge, Jack Kyle, Irwin Keyes, Judith Drake, George Ives

TRAMA:
La bella Marylin Rexroth è la classica mangiatrice d’uomini. Infatti, non appena ottenuto il divorzio dal facoltoso e donnaiolo marito Rex Rexroth, si mette alla ricerca di un nuovo “pollo da spennare”. La preda prescelta questa volta è il più celebre tra i divorzisti di Los Angeles nonché avvocato dell’ex marito, l’affascinante Miles Massey. Riuscirà la bella Marylin ad intrappolare il sicuro, e all’apparenza pieno di sé, Miles?

DESCRIZIONE:
Tecnicamente perfetto, è un film con tutte le caretteristiche del cinema marchiato Coen: personaggi quasi caricaturali, dialoghi solo all’apparenza strampalati, ironia a profusione e qualche spunto di riflessione. Molto bravi anche i due protagonisti, che contribuiscono a far perdonare una storia piuttosto esile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …