Poster del film "Piranha 3D"
© 2010 The Weinstein Company − Tutti i diritti riservati.

Piranha 3D

TITOLO ORIGINALE: Piranha 3D
ANNO: 2010
GENERE: Commedia, Horror
REGISTA: Alexandre Aja
PRODUTTORE: Alexandre Aja, Mark Canton, Grégory Levasseur, Marc Toberoff
ATTORI: Elisabeth Shue, Adam Scott, Jerry O'Connell, Steven R. McQueen, Jessica Szohr, Ving Rhames, Dina Meyer, Kelly Brook, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Devra Korwin, Riley Steele, Cody Longo, Ricardo Antonio Chavira, Paul Scheer, Eli Roth, Gianna Michaels, Ashlynn Brooke, Genevieve Alexandra

TRAMA:
Nella cittadina vacanziera sulle rive del lago si sta preparando una grande festa e tutti hanno in animo di divertirsi, soprattutto i ragazzi. Il regista Derek Jones è lì per girare delle riprese erotiche e assolda Jake, un giovane del luogo dall’aria un po’ sfigata, perché gli faccia da guida durante le riprese. Per lui è una specie di paradiso in terra, vista la quantità di bellone a bordo dello yacht del regista, anche se la cosa lo mette un po’ in difficoltà con Kelly, l’amica per cui ha segretamente una cotta. La mamma di Jake, Julie Forester, è una tipa tosta: è la sceriffa della cittadina. Assieme al suo assistente Fallon (Ving Rhames), si occupa delle ricerche del pescatore misteriosamente scomparso: i due trovano il suo cadavere scarnificato e si chiedono cosa possa averlo ridotto così. Lo scopriranno presto, ma ciò non diminuirà i loro i guai.

DESCRIZIONE:
Molto divertente questo ”Piranha 3D”, remake, almeno sulla carta, dell’omonimo film del ’78. Si tratta di un film senza tante pretese e volutamente trash, ma con tutti i requisiti per soddisfare gli amanti del genere chiamato ”jawsploitation”: il ritmo è sostenuto e la tensione garantita; le scene splatter e gli effetti speciali sono ben realizzati. Inoltre il cast è di ottimo livello ed arricchito da simpatici camei (di Eli Roth, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd e Ricardo Chavira).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …