Poster del film "Per amare Carmen"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Per amare Carmen

TITOLO ORIGINALE: Carmen
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Foreign, Romance
REGISTA: Vicente Aranda
ATTORI: Paz Vega, Leonardo Sbaraglia, Antonio Dechent, Joan Crosas, Jay Benedict, Joe Mackay, Josep Linuesa, María Botto

TRAMA:
Uno scrittore francese documenta lo straordinario potere di seduzione della bellissima zingara Carmen (Paz Vega), che ha messo gli occhi sul giovane soldato Jose (Leonardo Sbaraglia). Grazie al suo charme, riesce a risvegliare la passione del ragazzo, ma rapidamente la storia si trasforma in tragedia. Jose, infatti, diventa ossessionato da Carmen e si scopre incapace di controllare la propria gelosia. Questo suo comportamento evolverà presto verso il dramma finale, a conlusione di questa passionale storia di amore e tradimenti.

DESCRIZIONE:
Ennesima trasposizione cinetografica della Carmen, che, però, a differenza di tante opere precedenti, si rif? più alla novella originaria di M?rim?e piuttosto che al libretto di Bizet, dandone una visione decisamente più carnale e morbosa, che stenta a far presa sul pubblico e risulta piuttosto pretenziosa. Molto belle, invece, scenografie e costumi.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …