Poster del film "Paycheck"
© 2003 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Paycheck

TITOLO ORIGINALE: Paycheck
ANNO: 2003
GENERE: Azione, Avventura, Mistero, Fantascienza, Thriller
REGISTA: John Woo
PRODUTTORE: Terence Chang, John Davis, Michael Hackett, John Woo
ATTORI: Ben Affleck, Aaron Eckhart, Uma Thurman, Paul Giamatti, Colm Feore, Joe Morton, Michael C. Hall, Peter Friedman, Kathryn Morris, Ivana Mili?evi?, Christopher Kennedy, Fulvio Cecere, John Cassini, Callum Keith Rennie, Michelle Harrison, Emily Holmes, Claudette Mink, Kendall Cross, Catherine Lough Haggquist, Krista Allen, Ryan Zwick, Dee Jay Jackson, Serge Houde, Calvin Finlayson, Darryl Scheelar, Mark Brandon, Roger Haskett, Steve Wright, Craig Hosking, Barclay Hope, Peter Shinkoda, David Lewis, Robert Clark, Andrea Siradze, Isabelle Roland, Peter Caton, Ryan Robbins, Benita Ha, Chelah Horsdal, Craig March, Jason Calder, Mike Godenir, Brad Kelly, Brent Connolly, Michelle Anderson, Lori Berlanga

TRAMA:
Michael Jennings è un ingegnere specializzato nell’introdursi in prodotti informatici appena brevettati per rubarne i segreti. È talmente bravo che, per contratto, le ditte che lo assoldano gli cancellano i ricordi di tutto il periodo in cui ha lavorato al progetto. Due mesi di vuoto di memoria sono tutto sommato un piccolo prezzo da pagare per vivere agiatamente. Ma un giorno la posta si fa più alta: lavorare per il vecchio amico Rethrick ad un progetto segretissimo, per tre anni, in cambio di una quantità di denaro irrifiutabile. Buio. Ritroviamo Jennings, privo di ogni ricordo dei passati tre anni, con un conto in banca azzerato, una bella fidanzata di cui non ricorda che uno sguardo, l’FBI che lo bracca e gli uomini di Rethrick che vogliono ucciderlo.

DESCRIZIONE:
Il nuovo film del celebre cineasta di Hong Kong è un discreto action movie che racchiude tutti gli elementi tipici delle passate fatiche del regista, dai duelli faccia a faccia a colpi di pistola, alle sfide a bordo di rombanti autovetture. Decisamente spettacolare, tra continue sparatorie e detonazioni, ha però il difetto di essere un po’ troppo ‘hollywoodiano’, e quindi non sempre molto credibile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …