Poster del film "Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco"
© 2001 Village Roadshow Pictures − Tutti i diritti riservati.

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco

TITOLO ORIGINALE: Ocean’s Eleven
ANNO: 2001
GENERE: Thriller, Crime
REGISTA: Steven Soderbergh
PRODUTTORE: Jerry Weintraub
ATTORI: George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Andy García, Julia Roberts, Casey Affleck, Scott Caan, Carl Reiner, Bernie Mac, Elliott Gould, Eddie Jemison, Shaobo Qin, Scott L. Schwartz, Scott Beringer, Henry Silva, Holly Marie Combs, Steven Soderbergh, Tim Perez, Rusty Meyers, Don Cheadle

TRAMA:
L’incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta, nell’occasione, di 163 milioni di dollari. È a questi che mira Ocean, uscito di prigione. Organizza il colpo insieme a un suo amico. Vengono reclutati specialisti in ogni campo, i più bravi. I Casinò appartengono a un unico proprietario, certo Tony Benedict, straorganizzato e, al caso, crudelissimo. Veniamo anche a sapere che Tess, ex moglie di Ocean (ma lui è sempre innamoratissimo) sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta. La rapina riesce: supertecnologica. E anche la riconciliazione fra Tess e Ocean riesce.

DESCRIZIONE:
rispetto al film originale (quello del 1960 con frank sinatra), il copione è rimasto pressochè intonso, ma il ritmo è decisamente diverso: sfarzoso, spumeggiante e coinvolgente. ovviamente il punto di forza della pellicola è nel cast, non solo per i nomi di grande richiamo, ma anche riguardo agli interpreti meno conosciuti (o meno ricordati).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …