Poster del film "Neverland - Un sogno per la vita"
© 2004 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Neverland – Un sogno per la vita

TITOLO ORIGINALE: Finding Neverland
ANNO: 2004
GENERE: Dramma
REGISTA: Marc Forster
PRODUTTORE: Richard N. Gladstein, Nellie Bellflower
ATTORI: Johnny Depp, Kate Winslet, Julie Christie, Dustin Hoffman, Freddie Highmore, Radha Mitchell, Kate Maberly, Joe Prospero, Nick Roud, Luke Spill, Ian Hart, Kelly Macdonald, Toby Jones, Tobias Menzies

TRAMA:
L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei “ragazzi perduti dell’isola che non c’è”. Dalle avventure elettrizzanti dell’infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, Peter Pan. Al principio, la sua compagnia teatrale è scettica ma Barrie scioccherà gli attori facendoli provare con delle richieste mai sentite. Una tragica piega del destino, però, costringerà lo scrittore e le persone che ama a capire cosa davvero significa credere…

DESCRIZIONE:
un film notevole, dedicato ai sognatori, che coniuga con grande mestria realtà e favola. il cast è straordinario: dall’eclettico jhonny deep che riesce a non invadere troppo la scena, a dustin hoffman che d´ il suo meglio anche in una particina minore, fino allo straordinario gruppo di bambini tra cui spicca freddie highmore. tutto è talmente ben orchestrato, che anche le parti più melense passano via senza far troppo danno…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …