Poster del film "Mr. Beaver"
© 2011 Summit Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Mr. Beaver

TITOLO ORIGINALE: The Beaver
ANNO: 2011
GENERE: Dramma
REGISTA: Jodie Foster
PRODUTTORE: Keith Redmon, Steve Golin, Ann Ruark
ATTORI: Jodie Foster, Mel Gibson, Jennifer Lawrence, Anton Yelchin, Zachary Booth, Riley Thomas Stewart, Kelly Coffield Park

TRAMA:
Walter Black, presidente di una azienda di giocattoli sull’orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (‘Beaver’, appunto) e inizia ad animarla. Attraverso questo pupazzo da ventriloquo, che non smette quasi mai facendone una sorta di interfaccia tra sé ed il mondo, Walter diventa simpaticissimo e riesce a riconciliarsi con moglie e figlio piccolo, portando anche l’azienda al successo. Presto, però, questo ‘avatar’ diventa troppo ingombrante e persino pericoloso…

DESCRIZIONE:
”Mr. Beaver” è un buon film, sicuramente il più riuscito di tutta la carriera di Jodie Foster regista. La trama è piuttosto scomoda, e non si limita ad affrontare in modo inusuale il tema della depressione, ma si allarga alla crisi di un’intera famiglia; ma il tutto viene trattato con un sapiente mix di dramma e commedia. Mel Gibson, poi, è davvero sorprendente e mai come in questo caso il suo personaggio è apparso vero e umano.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …