Poster del film "Monsoon Wedding - Matrimonio indiano"
© 2001 IFC Films − Tutti i diritti riservati.

Monsoon Wedding – Matrimonio indiano

TITOLO ORIGINALE: Monsoon Wedding
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Mira Nair
PRODUTTORE: Caroline Baron, Mira Nair, Robyn Aronstam
ATTORI: Naseeruddin Shah, Lillete Dubey, Vijay Raaz, Tillotama Shome, Vasundhara Das, Parvin Dabas, Sameer Arya, Neha Dubey, Kemaya Kidwai, Ishaan Nair, Randeep Hooda, Soni Razdan, Roshan Seth, Shefali Shah

TRAMA:
I monsoni stanno per arrivare ma a Nuova Dehli stanno per giungere, dall’Australia come da Silicon Valley, i parenti della coppia che sta per sposarsi. Il film focalizza sulle vicende di 5 personaggi con i rimpianti, i problemi del presente e anche qualcosa di pesante da nascondere come, per uno di essi, un passato da molestatore di minori. Il tutto in attesa delle nozze e della pioggia purificatrice dei monsoni. Il film rappresenta una svolta decisa per Mira Nair.

DESCRIZIONE:
Cinque storie che si intrecciano in occasione di un matrimonio a Delhi. Non particolarmente originale ma ben diretto, il film ha il taglio della commedia romantica, ma i travagli sentimentali dei protagonisti sono in realtà il pretesto per far conoscere la realtà di un paese contraddittorio ed affascinante quale è l’India odierna.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …