Poster del film "Mission to Mars"
© 2000 Spyglass Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Mission to Mars

TITOLO ORIGINALE: Mission to Mars
ANNO: 2000
GENERE: Fantascienza
REGISTA: Brian De Palma
PRODUTTORE: Tom Jacobson
ATTORI: Gary Sinise , Tim Robbins, Don Cheadle, Connie Nielsen, Jerry O'Connell, Peter Outerbridge, Kavan Smith, Jill Teed, Elise Neal, Kim Delaney, Armin Mueller-Stahl, Marilyn Norry, Freda Perry, Lynda Boyd, Patricia Harras, Robert Bailey Jr., Britt McKillip

TRAMA:
Stati Uniti, 2020. Si fa festa per la partenza del primo terzetto di astronauti diretto a Marte. Su una piattaforma orbitante Woody e Jim osserveranno il lavoro di Luke e della sua squadra. 13 mesi dopo solo Luke sopravvive a una tempesta di sabbia scaturita da una montagna che il gruppo voleva esplorare alla ricerca di acqua. Woody, sua moglie Terri, Jim e il tecnico Phil scendono sul pianeta quasi un anno dopo. Ma una serie di piccole falle conduce all’abbandono dell’astronave e al sacrificio di Woody. Su Marte i sopravvissuti trovano uno scarmigliato Luke che li conduce dinanzi a un’enorme scultura di un volto. Segno inequivocabile della presenza di un’altra civiltà.

DESCRIZIONE:
Begli effetti speciali, che ricreano in maniera estremamente precisa la realtà (dalle tute, alle navette spaziali, all’atmosfera marziana), grazie alla consulenza di veri piloti e tecnici NASA. Tensione e buoni sentimenti, oltre, forse, a qualche citazione di troppo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …