Poster del film "Lost in Translation - L'amore tradotto"
© 2003 American Zoetrope − Tutti i diritti riservati.

Lost in Translation – L’amore tradotto

TITOLO ORIGINALE: Lost in Translation
ANNO: 2003
GENERE: Dramma
REGISTA: Sofia Coppola
PRODUTTORE: Francis Ford Coppola, Sofia Coppola, Ross Katz
ATTORI: Bill Murray, Scarlett Johansson, Anna Faris, Giovanni Ribisi, Akiko Takeshita, Kazuyoshi Minamimagoe, Kazuko Shibata, Take, Fumihiro Hayashi, Hiroko Kawasaki, Daikon, Catherine Lambert, Daiamondo Yukai, Akiko Monô, Françoise Dubois, Gregory Pekar, Ikuko Takahashi, Osamu Shigematu, Takashi Fujii, Lisle Wilkerson, Nancy Steiner, Kazuo Yamada

TRAMA:
Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokyo. Bob è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky, mentre Charlotte è una giovane donna che arranca dietro al marito fotografo instancabile. Colpiti entrambi da insonnia, Bob e Charlotte s’incontrano una notte per caso nel bar dell’hotel dove alloggiano.

DESCRIZIONE:
La trentenne Lucia Coppola, coadiuvata da un cast eccellente, conferma ampiamente il talento dimostrato con il suo film d’esordio. Anzi, va ben oltre: la storia che ci racconta è semplice e delicata, ma nello stesso tempo così intensa da permettere una totale identificazione dello spettatore con i protagonisti, trasmettendone appieno il senso di isolamento e la solidutine.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …