Poster del film "Lords of Dogtown"
© 2005 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Lords of Dogtown

TITOLO ORIGINALE: Lords of Dogtown
ANNO: 2005
GENERE: Dramma
REGISTA: Catherine Hardwicke
PRODUTTORE: John Linson
ATTORI: Emile Hirsch, Victor Rasuk, Rebecca De Mornay, John Robinson, Michael Angarano, Nikki Reed, Johnny Knoxville, Heath Ledger, Vincent Laresca, William Mapother, Julio Oscar Mechoso, Brian Zarate, Pablo Schreiber, Elden Henson, Mitch Hedberg, Laura Ramsey, America Ferrera, Sofía Vergara, Jeremy Renner, Shea Whigham

TRAMA:
Negli anni ’70, per le strade di Dogtown a Santa Monica (California), un gruppo di giovani con la passione per il surf è all’origine di un fenomeno destinato a imporsi: lo skateboarding. Gli Z-Boys – come vengono chiamati – applicano l’abilità che hanno sviluppato fra le onde dell’oceano al cemento della grande città, perfezionando il loro stile in piscine vuote e sfidando la forza di gravità…

DESCRIZIONE:
Mentre nelle sale italiane è ancora possibile la visione di “Dogtown and Z-Boys”, il documentario vincitore al Sundance 2001, esce un film che racconta esattamente la stessa storia. Girato nelle location originali e fedelissimo nelle scenografie, è un film in cui spettacolari evoluzioni si alternano a momenti dolorosi, ma mai troppo esasperati. Oltre all’ottima regia, anche il cast si dimostra assolutamente all’altezza; favolosa la colonna sonora.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …