Poster del film "Unfaithful - L'amore infedele"
© 2002 Regency Enterprises − Tutti i diritti riservati.

Unfaithful – L’amore infedele

TITOLO ORIGINALE: Unfaithful
ANNO: 2002
GENERE: Dramma
REGISTA: Adrian Lyne
PRODUTTORE: Adrian Lyne, G. Mac Brown
ATTORI: Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Chad Lowe, Myra Lucretia Taylor, Michelle Monaghan, Kate Burton, Margaret Colin

TRAMA:
Edward e Connie Sumner sono una matura coppia borghese da manuale. Bella casa nei quartieri residenziali alla periferia di New York, un figlio di otto anni e un benessere più che raggiunto. Ma anche tanta, per quanto affettuosa, routine. Così, quando Connie conosce casualmente un giovane e affascinante straniero, appare quasi inevitabile che tra i due scoppi la passione. Ma, quando Edward scopre il tradimento, dopo il tormento iniziale prende corpo una rabbia devastante che lo spinge a uccidere il rivale. Da quel momento la partita, sia interna che esterna alla coppia, si complica terribilmente…

DESCRIZIONE:
Attori da copertina e una vicenda un po’ torbida non sono elementi in grado di garantire un buon film, ma sicuramente attirano al botteghino. Attenti: tolta l’interpretazione della bellissima Diane Lane, le altre valgono assai poco; i dialoghi sono banali, i personaggi stereotipati, la storia piena di buchi evidenti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …