Poster del film "L'impero dei lupi"
© 2005 Gaumont − Tutti i diritti riservati.

L’impero dei lupi

TITOLO ORIGINALE: L’Empire des loups
ANNO: 2005
GENERE: Azione
REGISTA: Chris Nahon
PRODUTTORE: Andrew Colton, Patrice Ledoux
ATTORI: Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe du Janerand, Philippe Bas, Didier Sauvegrain, Patrick Floersheim, Etienne Chicot, Albert Dray, Vernon Dobtcheff, Élodie Navarre, Corentin Koskas, Jean-Pierre Martins, Aurélie Meriel

TRAMA:
Anna è la giovane moglie di un ufficiale di polizia francese. Da qualche tempo soffre di orribili allucinazioni e amnesia, al punto di non riconoscere il volto del marito. Mentre si preparano per lei procedure mediche sempre più complesse, la donna inizia a sospettare di non essere pazza, ma la pedina di una macchinazione terribile. Nel frattempo, nel X distretto, il giovane capitano Paul Nerteaux sta indagando sull’assassinio di tre giovani donne turche, trovate orrendamente mutilate. Per infiltrarsi nella comunità turca del quartiere, Nerteaux non ha altra scelta che rivolgersi a Schiffer, un ex collega con la fama di corrotto e violento…

DESCRIZIONE:
l’impero dei lupi si innesta perfettamente in quel filone un po’ cupo e claustrofobico, nato con i fiumi di porpora, che rappresenta l’attuale action thriller francese. peccato che il regista chris nahon ne estremizzi tutti gli elementi, finendo con il creare una pellicola estenuante e confusa, talmente caotica da non concedere allo spettatore alcuna possibilità di empatia con la vicenda ed i suoi personaggi.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …