Poster del film "Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi"
© 2004 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi

TITOLO ORIGINALE: Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events
ANNO: 2004
GENERE: Avventura, Fantasy, Commedia, Famiglia
REGISTA: Brad Silberling
PRODUTTORE: Laurie MacDonald, Walter F. Parkes, Jim Van Wyck
ATTORI: Jim Carrey, Meryl Streep, Jude Law, Emily Browning, Liam Aiken, Kara Hoffman, Shelby Hoffman, Timothy Spall, Billy Connolly, Luis Guzmán, Jennifer Coolidge, Jane Adams, Jane Adams, Craig Ferguson, Jamie Harris, Catherine O'Hara, Cedric the Entertainer, Dustin Hoffman, Bob Clendenin, Lenny Clarke, Fred Gallo

TRAMA:
I tre fratelli Baudelaire sono ragazzi dotati di particolari capacità: Violet, la maggiore, è un’abile inventrice, capace di trasformare oggetti abbandonati in congegni adatti a quasi ogni occasione. Klaus, quello di mezzo, ama i libri ed è in grado di ricordare tutto ciò che legge. Sunny, la più piccola, si diletta a mordere le cose. Dopo l’incendio della loro casa, i tre fratelli diventano orfani e vengono affidati alle cure di un loro parente: il conte Olaf, un attore fallito interessato esclusivamente a mettere le mani sull’eredità lasciata agli orfani Baudelaire dai loro genitori.I tre ragazzi riescono a sfuggire ad un tentativo di omicidio da parte del conte. Il conte Olaf è un uomo molto scaltro e cattivo…

DESCRIZIONE:
Basta con le favolette edulcorate e gioiose per bambini: oggi in scena c’è “Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi”, una storia dura come solo le fiabe classiche sapevano esserlo, dai temi forti ed ambientata in mondo cupo e crudele. I giovani interpreti sono bravi, il resto del cast stellare: da Meryl Streep a Jud Law e Dustin Hoffman, fino allo strepitoso ed ironico Jim Carrey.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …