Poster del film "Le spie"
© 2002 Colombia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Le spie

TITOLO ORIGINALE: I Spy
ANNO: 2002
GENERE: Azione, Avventura, Commedia, Thriller
REGISTA: Betty Thomas
PRODUTTORE: Betty Thomas
ATTORI: Eddie Murphy, Owen Wilson, Famke Janssen, Keith Dallas, Malcolm McDowell, Crystal Lowe, Gary Cole, Bill Mondy, Lynda Boyd

TRAMA:
Che succede se un prototipo di bombardiere invisibile cade in mano a uno dei più loschi trafficanti d’armi del pianeta, l’ungherese Gundars, dispostissimo a venderlo al miglior offerente? Si cerca ovviamente l’aiuto di Alex, miglior spia statunitense in servizio. Ma per coprire l’operazione cosa di meglio di organizzare un incontro di boxe tra il campione del mondo dei medi Kelly e un avversario europeo? Peccato che spia e pugile all’inizio non possano soffrirsi. Ma l’amore per l’avventura e per l’America avrà la meglio di (quasi) ogni difficoltà. Se già la trama vi sembra piuttosto stupida, rassicuratevi: il film è anche peggio. Betty Thomas, che pure diresse il discreto “Private Parts”, non ha assolutamente il polso per la commedia d’azione.

DESCRIZIONE:
E’ una sorta di parodia dei film di James Bond e come tale cerca di mixare al meglio azione e demenzialit?. Del resto i due protagonisti sono la cosa migliore del film e riescono a strappare più di risata., mentre la trama, per quel poco che può contare, fa acqua da tutte le parti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …