Poster del film "L'altra metà dell'amore"
© 2001 Cité-Amérique − Tutti i diritti riservati.

L’altra metà dell’amore

TITOLO ORIGINALE: Lost and Delirious
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Léa Pool
PRODUTTORE: Louis-Philippe Rochon, Lorraine Richard, Greg Dummett
ATTORI: Piper Perabo, Jessica Paré, Mischa Barton, Jackie Burroughs, Mimi Kuzyk, Graham Greene, Emily VanCamp, Amy Stewart, Caroline Dhavernas, Luke Kirby, Alan Fawcett, Grace Lynn Kung

TRAMA:
Mary “Mouse” viene mandata in collegio dal padre succube di una matrigna che non le vuole bene. Le sue compagne di stanza, Paulie e Tori, sono belle e trasgressive, e Mary diventa testimone della relazione sessuale e amorosa delle due, fino a diventare loro complice. Un giorno Emily, sorella minore di Tori, scopre tutto e va a raccontarlo ai genitori, signori dell’alta società che non possono accettare una figlia omosessuale. Tori sceglie di seguire i dettami familiari, ma Paulie non riesce ad accettare che il loro amore finisca.

DESCRIZIONE:
tre giovani amiche, tre adolescenti segnate da problemi familiari più o meno gravi alla ricerca della loro identità e del loro posto dentro -o fuori- la società. interpretazioni intense e coinvolgenti ed un’ottima regia, abile nel raccontare i sentimenti femminili – compreso un amore omosessuale – in tutte le loro sfumature.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …