Poster del film "Ladykillers"
© 2004 Mike Zoss Productions − Tutti i diritti riservati.

Ladykillers

TITOLO ORIGINALE: The Ladykillers
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Crime, Thriller
REGISTA: Ethan Coen, Joel Coen
PRODUTTORE: Ethan Coen, Joel Coen
ATTORI: Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans, J.K. Simmons, Tzi Ma, Ryan Hurst, Diane Delano, George Wallace, John McConnell, Jason Weaver, Stephen Root, Lyne Odums, Walter K. Jordan, George Anthony Bell, Greg Grunberg, Bruce Campbell, Jennifer Echols

TRAMA:
Un gruppo di cinque musicisti in cerca di un posto dove provare la loro musica sacra, trova ospitalità a casa dell’anziana signora Munson. Ma le cose non stanno proprio come sembra: in realtà il prof. Goldthwait Higginson Dorr III e i suoi compagni altri non sono che un gruppo di banditi in procinto di fare il colpo del secolo. Quando la signora Munson scopre la verità e minaccia di chiamare le autorità i cinque gaglioffi decidono di farla fuori…

DESCRIZIONE:
Remake di un film del ’55, “Ladykillers” è senz’altro un ottimo prodotto. Resa perfetta dalla (ormai scontata) magistrale interpretazione di Tom Hanks (stavolta nei panni di un ladro-gentiluomo), questa dark-comedy risulta divertente e molto scorrevole; numerosi sono i riferimenti ad altri film e i richiami letterari, partendo dalla passione del protagonista per Edgar Allan Poe.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …