Poster del film "La sposa cadavere"
© 2005 Tim Burton Animation Company − Tutti i diritti riservati.

La sposa cadavere

TITOLO ORIGINALE: Corpse Bride
ANNO: 2005
GENERE: Romance, Fantasy, Animazione, Musica
REGISTA: Tim Burton, Mike Johnson
PRODUTTORE: Allison Abbate, Tim Burton
ATTORI: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Tracey Ullman, Christopher Lee, Danny Elfman, Albert Finney, Richard E. Grant, Paul Whitehouse, Joanna Lumley, Michael Gough, Jane Horrocks, Enn Reitel, Deep Roy, Stephen Ballantyne, Lisa Kay

TRAMA:
Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria quando, durante il tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito e, per scherzo, Victor ci infila l’anello pronunciando i voti nuziali. Il dito si anima e il cadavere sepolto di una ragazza uccisa torna in vita dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor.

DESCRIZIONE:
dopo dodici anni da quel piccolo gioiello che è nightmare before christmas, tim burton torna all’animazione di pupazzi in plastilina. un’altra favola dark, estremamente romantica e coinvolgente, in cui si ritrovano tutti gli elementi cari al regista: c’è il regno dei morti, colorato e giocoso, e quello dei vivi, grigio e freddino; c’è il fedele cane zombie; ci sono i suoi interpreti preferiti alle voci (la bonham carter e depp) e le musiche di danny elfam, ma soprattutto ci sono i temi della diversità e dell’amore. spettacolare.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …