Poster del film "La spina del diavolo"
© 2007 Producciones Anhelo − Tutti i diritti riservati.

La spina del diavolo

TITOLO ORIGINALE: El espinazo del diablo
ANNO: 2007
GENERE: Fantasy, Dramma, Horror, Thriller, Fantascienza
REGISTA: Guillermo del Toro
PRODUTTORE: Guillermo del Toro, Pedro Almodóvar
ATTORI: Eduardo Noriega, Federico Luppi, Marisa Paredes, Fernando Tielve, Íñigo Garcés, Irene Visedo, José Manuel Lorenzo, Francisco Maestre, Junio Valverde, Berta Ojea, Adrián Lamana, Daniel Esparza

TRAMA:
Spagna 1939: la Seconda Guerra Mondiale scuote l’Europa ma nel paese c’è ancora la guerra civile. Carlos, giovane orfano, entra in un riformatorio sinistro e atipico, diretto dalla dolce Carmen, dal dottor Casares (di lei segretamente innamorato) e da Jacinto, enigmatico e aitante custode. Carlos entra subito nel mirino di Jaime, compagno violento e cattivo, che non perde occasione per rendergli la vita un inferno. A complicare ulteriormente le cose arrivano le apparizioni di Santi, alunno scomparso misteriosamente anni prima.

DESCRIZIONE:
Dal titolo ci si poteva aspettare un horror. Dai trailers la paura sembrava potesse fare da protagonista. Invece troviamo un film inaspettatamente delicato, che tratta di giustizia sociale e buoni sentimenti, dove la guerra e i sentimenti di rivalsa fanno da cornice ad una storia che non decolla in pieno.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …