Poster del film "La rivincita delle bionde"
© 2001 Marc Platt Productions − Tutti i diritti riservati.

La rivincita delle bionde

TITOLO ORIGINALE: Legally Blonde
ANNO: 2001
GENERE: Commedia
REGISTA: Robert Luketic
PRODUTTORE: Ric Kidney, Marc Platt
ATTORI: Reese Witherspoon, Luke Wilson, Selma Blair, Matthew Davis, Victor Garber, Lacey Beeman, Jennifer Coolidge, Holland Taylor, Ali Larter, Jessica Cauffiel, Alanna Ubach, Oz Perkins, Linda Cardellini, Bruce Thomas, Meredith Scott Lynn, Raquel Welch, Greg Serano, Corinne Reilly, Victoria Mahoney, John Cantwell

TRAMA:
Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con se il suo amato chihuahua Bruiser. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invita a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica. Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.

DESCRIZIONE:
Deliziosa pellicola, tutta lustrini e piume di struzzo, dove il colore rosa domina incontrastato. Divertente e piena di brio, è però molto meno superficiale di quanto si possa pensare, riuscendo a concretarsi in una brillante satira su quanto oggi conti l’apparenza, soprattutto se dietro vi si nasconde qualcosa di più!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …