Poster del film "La mummia - Il ritorno"
© 2001 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

La mummia – Il ritorno

TITOLO ORIGINALE: The Mummy Returns
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Avventura, Dramma, Fantasy, Horror, Thriller
REGISTA: Stephen Sommers
PRODUTTORE: Sean Daniel, James Jacks
ATTORI: Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Oded Fehr, Dwayne Johnson, Freddie Boath, Patricia Velásquez, Alun Armstrong, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Shaun Parkes, Bruce Byron, Joe Dixon, Thomas Fisher, Aharon Ipalé, Quill Roberts, Donna Air, Trevor Lovell, Tom Fisher

TRAMA:
La Mummia Il ritorno è ambientato nel 1935, 10 anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Rick O’Connell è ora sposato con Evelyn; marito e moglie si sono stabiliti a Londra e hanno un figlio di nove anni di nome Alex. Una serie di circostanze porta alla scoperta del cadavere di Imhotep al British Museum; questi, resuscitato, semina nuovamente il panico per le strade nella sua inarrestabile ricerca dell’immortalità. Ma un’altra forza malvagia, ancora più temibile di Imhotep, vaga per il mondo evocata dai macabri rituali mistici degli antichi egizi. Quando queste due forze si scontrano, il destino dell’umanità è sull’orlo del baratro…

DESCRIZIONE:
certo scontatissimo e con una trama ricca di incongruenze, questo titolo non mancherà comunque di sbancare -anche qui- i botteghini. ritmo vorticoso, tra inseguimenti esplosioni e scazzottate, ed incredibili effetti speciali che stregheranno lo spettatore proprio grazie alla loro iperbolica mancanza di realismo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …