Poster del film "La famiglia omicidi"
© 2005 Summit Entertainment − Tutti i diritti riservati.

La famiglia omicidi

TITOLO ORIGINALE: Keeping Mum
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Niall Johnson
ATTORI: Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith, Patrick Swayze, Tamsin Egerton, Toby Parkes, Liz Smith, Emilia Fox, Terry Alderton, James Booth, Rowley Irlam, Patrick Monckton, Vivienne Moore, Murray McArthur, Rupert Simonian, Paul Viragh, Roger Hammond, Tony Denham, Jack Ryan, Andrew Thomas Jones, Nazim Kourgli

TRAMA:
Il film è ambientato in Gran Bretagna. Nella scena d’apertura, Rosie Jones, una giovane donna incinta (Emilia Fox) sta viaggiando in treno, quando da un grande baule che costituisce il suo bagaglio inizia a fuoriuscire del sangue. Interrogata dalla polizia, confessa con calma che il baule contiene il corpo del marito infedele e della sua amante uccisi e fatti a pezzi. Viene pertanto giudicata incapace di intendere e di volere e poi condannata dal giudice (Roger Hammond) a trascorrere il resto dell’esistenza in un manicomio criminale.

DESCRIZIONE:
Commedia nera dalla stile inconfutabilmente british, garbata ma anche molto divertente. Tutti bravi gli interpreti, dal Rowan Atkinson di Mr. Bean, che qui interpreta un personaggio meno caricaturale del solito, all’impeccabile Maggie Smith di Harry Potter; simpatico anche il cameo di Patrick Swayze nel ruolo dell’americano playboy. Peccato solo che il doppiaggio faccia perdere un po’ di forza a questo raffinato humor inglese.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …