Poster del film "La cuoca del presidente"
© 2012 Armada Films − Tutti i diritti riservati.

La cuoca del presidente

TITOLO ORIGINALE: Les Saveurs du palais
ANNO: 2012
GENERE: Commedia
REGISTA: Christian Vincent
ATTORI: Jean D'ormesson, Catherine Frot, Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Jean-Marc Roulot, Arly Jover, Brice Fournier, Philippe Uchan, Laurent Poitrenaux, Roch Leibovici, Arly Jover, Joe Sheridan

TRAMA:
Hortense Laborie cucina per gli operai impegnati in una missione in Antartico. Ruvida e riservata, Hortense è una cuoca sopraffina che ha lasciato molti anni prima la sua fattoria nel Périgord per accettare un ruolo prestigioso all’Eliseo, dove si è presa cura della dieta del Presidente. Nonostante le insistenze di collaboratori e amici, Hortense non ama parlare di quegli anni e si rifugia in cucina a preparare un’ultima cena prima di ripartire di nuovo alla ricerca di una terra che possa accogliere lei e la sua coltivazione di tartufi.

DESCRIZIONE:
Liberamente tratto dalla storia vera di Danièle Delpeuch, che fu la cuoca personale del Presidente François Mitterrand all’Eliseo per due anni, ”La cuoca del presidente” è un film in cui i veri protagonisti sono i piatti, mentre i personaggi della storia rimangono troppo abbozzati ed i dialoghi mancano un po’ di brillantezza. Ma le pietanze sono accattivanti eccome (tre rinomati chef sopraintendevano alla loro preparazione), e suscitano una voglia irrefrenabile di cucina francese!!!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …