Poster del film "K-19"
© 2002 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

K-19

TITOLO ORIGINALE: K-19: The Widowmaker
ANNO: 2002
GENERE: Thriller, Dramma, Storia
REGISTA: Kathryn Bigelow
PRODUTTORE: Kathryn Bigelow, Winship Cook, Steve Danton, Edward S. Feldman
ATTORI: Harrison Ford, Liam Neeson, Peter Sarsgaard, Joss Ackland, John Shrapnel, Donald Sumpter, Tim Woodward, Steve Nicolson, George Anton, James Francis Ginty, Lex Shrapnel, Ingvar Eggert Sigurðsson, Sam Spruell, Sam Redford, Peter Stebbings, Roman Podhora, Shaun Benson, Dmitry Chepovetsky, Christopher Redman, Tygh Runyan, Peter Graham, Shawn Mathieson, Jacob Pitts, Christopher Routh, Lubomir Mykytiuk, Michael Gladis, Christian Camargo, Ravil Isyanov, Kristen Holden-Ried

TRAMA:
Anni Sessanta. Un sottomarino sovietico di nuova produzione viene inviato a sperimentare il lancio di una testata nucleare. Il natante ha qualche problema di costruzione e l’equipaggio non è dei più preparati. È per questo che il timone viene affidato a un comandante inviato da Mosca (Ford) che fa passare al ruolo di comandante in seconda il precedente responsabile (Neeson). I due hanno diverse concezioni del dovere e il conflitto esplode quando si verifica una perdita nel nucleo radioattivo che fa da propulsore al mezzo.

DESCRIZIONE:
Da una regista come la Bigelow ci si poteva aspettare qualcosa di più convincente di questa accozzaglia di situazioni improbabili e poco efficaci, dove la vera star rimane, solo e comunque, il sottomarino. Tra i due interpreti il migliore è sicuramente Neeson; neanche lui, purtroppo, in grado di salvare la situazione.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …