Home / Cinema / Johnny English
Poster del film "Johnny English"
© 2003 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Johnny English

TITOLO ORIGINALE: Johnny English
ANNO: 2003
GENERE: Avventura, Azione, Commedia
REGISTA: Peter Howitt
PRODUTTORE: Tim Bevan, Eric Fellner, Mark Huffam
ATTORI: Rowan Atkinson, John Malkovich, Natalie Imbruglia, Tasha de Vasconcelos, Ben Miller, Greg Wise, Douglas McFerran, Steve Nicolson, Terence Harvey, Kevin McNally, Tim Pigott-Smith, Nina Young, Rowland Davies, Philippa Fordham, Tim Berrington, Simon Bernstein, Kevin Moore

TRAMA:
In un mondo pieno di dubbi e incertezze, che cosa c’è di più affidabile del British Secret Service? Quando giunge all’attenzione dei servizi un improbabile piano per rubare gli amatissimi gioielli della corona, il caso viene assegnato immediatamente alla crème de la crème dei superinvestigatori, il numero uno di tutti gli agenti che viene spedito immediatamente? al Creatore.Non solo: ben presto viene raggiunto da quasi tutti i suoi migliori colleghi. Un funerale esplosivo è davvero una brutta faccenda, persino per i servizi segreti britannici. Chi c’è dietro un piano tanto diabolico? Forse la stessa mente contorta che insidia i gioielli della corona?Soltanto un uomo può proteggere il suo paese, vendicare la strage di agenti segreti e scoprire il demonio che ha architettato il furto dei gioielli: Johnny English.

DESCRIZIONE:
chi meglio di rowan atkinson (mr. bean) poteva vestire i panni – in chiave demenziale – dell’agente segreto più famoso del mondo? goffo ed inadeguato riesce a regalare momenti di vera ilarità. il film, tra l’altro ricchissimo di effetti speciali, è ovviamente prevedibile, ma nel suo genere piuttosto riuscito.

Potrebbe interessarti

Zombie. Il corto girato a Bobbio sarà presentato al Festival di Venezia

BOBBIO (PC) –  Il cortometraggio ‘Zombie’, saggio di chiusura del corso di sceneggiatura e regia …