Poster del film "Jimmy Bobo - Bullet to the Head"
© 2012 Dark Castle Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Jimmy Bobo – Bullet to the Head

TITOLO ORIGINALE: Bullet to the Head
ANNO: 2012
GENERE: Azione, Crime, Thriller
REGISTA: Walter Hill
PRODUTTORE: Alfred Gough, Alexandra Milchan, Miles Millar, Joel Silver, Kevin King Templeton
ATTORI: Sylvester Stallone, Sung Kang, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jason Momoa, Christian Slater, Jon Seda, Holt McCallany, Brian Van Holt, Weronika Rosati, Dominique DuVernay, Don Thai Theerathada, Dana Gourrier, Douglas M. Griffin, Donna DuPlantier, Andrea Frankle, Teri Wyble, Lin Oeding, Marcus Lyle Brown

TRAMA:
Stallone interpreta un sicario di New Orleans che fa squadra con un detective di New York in una indagine che conduce dagli squallidi vicoli di New Orleans fino ai corridoi del potere a Washington. Il duo improbabile, a causa di due omicidi feroci, da addosso a tutti coloro che li intralciano, e sono disposti a sacrificare tutto per vendicarsi.

DESCRIZIONE:
La coppia Walter Hill (regista tra gli altri di ”I guerrieri della notte” e di ”48 ore”) e Sylvester Stallone richiama inevitabilmente alla mente un certo cinema anni 80 fatto di azione, violenza e humor. Ed è proprio questo che ”Jimmy Bobo” ci offre: una visione vorticosa e divertente, brillante nei dialoghi e ricca di scene cult. Un film ovviamente poco impegnativo, ma ben scritto e ben recitato; in cui Stallone dimostra ancora una volta di essere molto più in forma – in tutti i sensi – di molti colleghi più giovani.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …