Poster del film "Iron Man 3"
© 2013 Marvel Studios − Tutti i diritti riservati.

Iron Man 3

TITOLO ORIGINALE: Iron Man 3
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
REGISTA: Shane Black
PRODUTTORE: Kevin Feige
ATTORI: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Paul Bettany, William Sadler, James Badge Dale, Yvonne Zima, Ashley Hamilton, Spencer Garrett, Bridger Zadina, Chris Gethard, Roy McCrerey, Stephanie Szostak, Noah Visconti, Ty Simpkins, Jenna Ortega, Bronte D'Esposito, Miguel Ferrer, Stan Lee, Shaun Toub, Wang Xue-Qi, Dale Dickey, John Eddins, Mark Aaron Wagner, Mark Ruffalo, Nick W. Nicholson

TRAMA:
Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldrich Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti. Intanto, dal Medio Oriente, un terrorista senza scrupoli, detto il Mandarino, dopo aver seminato panico e morte in diverse zone degli Stati Uniti d’America, mira sempre più esplicitamente al Presidente, ma passa prima da villa Stark, radendola al suolo. In pena per la sicurezza di Pepper e in preda a crescenti e fino ad ora sconosciuti attacchi di panico, Iron Man si ritrova chiamato all’azione su più fronti, proprio nel momento di massima debolezza.

DESCRIZIONE:
Seguito di diretto di ”The avengers” l’ultimo episodio di Iron man cambia di mano e viene diretto dal Shane Black del sottovalutato Kiss kiss bang bang. Black stravolge non poco la visione tormentata e un po’ oscura del supereroe marvelliano, perché pur presentando un Tony Stark decisamente umano, soggetto ad attacchi di panico ed in pieno stress post-traumatico riveste ogni sistuazione ed ogni dialogo di un’irresistibile comicità. Per questo e per altre licenze (come lo stravolgimento della figura del Mandarino) i fans più accaniti del fumetto non grideranno certo al capolavoro; ma rimane il fatto che Robert Downey Jr., qui più dissacrante che mai, sia davvero irresistibile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …