Poster del film "Intermission"
© 2003 UK Film Council − Tutti i diritti riservati.

Intermission

TITOLO ORIGINALE: Intermission
ANNO: 2003
GENERE: Romance, Azione, Commedia, Crime, Mistero, Dramma
REGISTA: John Crowley
PRODUTTORE: Alan Moloney, Stephen Woolley, Neil Jordan
ATTORI: Colin Farrell, Colm Meaney, Kelly Macdonald, Cillian Murphy, Brían F. O'Byrne, Kerry Condon, Tom Murphy, David Wilmot, Owen Roe, Deirdre O'Kane

TRAMA:
11 storie che s’intrecciano _ su sceneggiatura di Mark O’Rowe _ nella Dublino proletaria dei primi anni 2000, alternando storie d’amore, scatti di rabbia (anche) sociale, spunti di criminalità con un poliziotto filosofeggiante. Girato in video HD (fotografia sporca e a spalla del polacco Ryszard Lenczewski), da un regista teatrale esordiente con la cinepresa e scritto dal commediografo Mark O’Rowe, è una commedia corale ora buffa ora ironica alla ricerca di un realismo spontaneo qua e là politicamente scorretto, con qualche eccesso di folclore irlandese. Bravi attori. Titolo di significato plurimo.

DESCRIZIONE:
Di questa pellicola lampante è una cosa: il regista arriva dal teatro, e si vede; sceglie un campo difficile, un film corale, dove altri si sarebbero persi. Una trama fittissima, un intreccio di situazioni apparentemente non legate tra di loro, dove il tutto culmina in un finale col botto. Ottima prova quindi di un regista esordiente e di tutto il cast; in evidenza un Colin Farrel ispiratissimo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …