Poster del film "Il tesoro dell'Amazzonia"
© 2003 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il tesoro dell’Amazzonia

TITOLO ORIGINALE: The Rundown
ANNO: 2003
GENERE: Avventura, Azione, Commedia, Thriller
REGISTA: Peter Berg
PRODUTTORE: Marc Abraham, Bill Corless, Karen Glasser, Kevin Misher
ATTORI: Dwayne Johnson, Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Ernie Reyes, Jr., Stephen Bishop, Ewen Bremner, Jon Gries, William Lucking

TRAMA:
Nel tentativo di estinguere un debito, un noto cacciatore di taglie decide di assumere un compito che lo spedirà diretto nella foresta amazzonica, per recuperare un presunto criminale, per conto del padre di questi. Con il passare del tempo scopre che quello a cui lui dà la caccia non è per nulla un criminale come gli era stato detto e, una volta trovato, insieme si metteranno alla ricerca del Gatto d’Oro, un artefatto indigeno dai leggendari poteri e dall’incredibile valore.

DESCRIZIONE:
Action movie in stile Indiana Jones, cui non manca nessuno degli ingedienti tipici del genere: c’è l’eroe tutto muscoli che agogna ad una vita tranquilla, la spalla comica, la bellona, il tesoro ed il cattivo senza scrupoli. The Rock rivela un’inaspettata verve comica, e, neanche a dirlo, risulta perfettamente in parte in un film pieno di scene spettacolari e di virtuosimi fisici. Leggero e gradevole.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …