Poster del film "Il sarto di Panama"
© 2001 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il sarto di Panama

TITOLO ORIGINALE: The Tailor of Panama
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Thriller
REGISTA: John Boorman
PRODUTTORE: John Boorman
ATTORI: Pierce Brosnan, Geoffrey Rush, Jamie Lee Curtis, Leonor Varela, Brendan Gleeson, Harold Pinter, Catherine McCormack, Daniel Radcliffe, Lola Boorman, Mark Margolis, Martin Ferrero, Dylan Baker, Jon Polito, Jonathan Hyde

TRAMA:
A Panama la sartoria ‘Pendel & Braithwaite’, gestita da Harry Pendel, ha fra i propri clienti gli uomini più ricchi e potenti della città. Partito dal nulla Harry è riuscito infatti a costruirsi una bella vita, che condivide con Marta (che gestisce i suoi affari) e Louisa, sua moglie, stretta collaboratrice del presidente della Commissione del Canale. Non c’è nulla che Harry non sia disposto a fare pur di non cambiare nulla della sua vita. A Panama, intanto, con l’incarico di tenere d’occhio il Canale, è giunta anche la spia britannica Andy Osnard. Questi individua in Harry l’informatore ideale.

DESCRIZIONE:
Tratto dall?omonimo romanzo di John Le Carr? questo film, messo da parte l’aspetto drammatico presente nel film, si risolve in una frenetica spy story in cui le bugie e gli equivoci complicano inesorabilmente la storia e divertono lo spettatore. Humor inglese ed attori bravini.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …