Home / Cinema / Il mistero della casa sulla collina
Poster del film "Il mistero della casa sulla collina"
© 1999 Dark Castle Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Il mistero della casa sulla collina

TITOLO ORIGINALE: House on Haunted Hill
ANNO: 1999
GENERE: Horror, Mistero, Thriller
REGISTA: William Malone
PRODUTTORE: Gilbert Adler, Joel Silver, Robert Zemeckis
ATTORI: Geoffrey Rush, Famke Janssen, Taye Diggs, Peter Gallagher, Chris Kattan, Ali Larter, Bridgette Wilson, Max Perlich, Jeffrey Combs, Dick Beebe, Slavitza Jovan, Lisa Loeb, James Marsters, Jeannette Lewis, Janet Tracy Keijser

TRAMA:
Il miliardario Steven B.Price decide di festeggiare il compleanno della moglie Evelyn, organizzando un party molto particolare, sfruttando la cattiva fama della casa sulla collina. Gli ospiti vengono invitati a passare la notte nella dimora maledetta, in cambio di un milione di dollari, e, per rendere più interessante la serata, ha piazzato trucchi e dispositivi destinati a spaventare gli ospiti. Quando questi arrivano si rende conto che non sono i suoi invitati e nemmeno quelli della moglie, anzi, neppure li conosce, e anche questi dal canto loro non sanno il perché del loro arrivo in quella casa. La sfida comunque rimane, ma ben presto ci si renderà conto che niente sarà come ce lo si aspettava.

DESCRIZIONE:
Quello delle case stregate sembra un filone destinato a non esaurirsi mai, ma purtroppo con risultati troppo spesso insoddisfacenti! Ed anche questo film (in cui non mancano parecchi richiami a titoli ben più validi), dopo un inizio davvero da crepacuore, si risolve ben presto in una storia scontata ed un po’ piatta.

Potrebbe interessarti

Zombie. Il corto girato a Bobbio sarà presentato al Festival di Venezia

BOBBIO (PC) –  Il cortometraggio ‘Zombie’, saggio di chiusura del corso di sceneggiatura e regia …