Poster del film "Il libro della giungla 2"
© 2003 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il libro della giungla 2

TITOLO ORIGINALE: The Jungle Book 2
ANNO: 2003
GENERE: Famiglia, Animazione, Avventura
REGISTA: Steve Trenbirth
ATTORI: John Goodman, Haley Joel Osment, Mae Whitman, Phil Collins, Connor Funk, Bob Joles, Tony Jay, John Rhys-Davies, Jim Cummings, Phil Collins

TRAMA:
Mowgli, il ragazzo della giungla, è stato accolto da una delle famiglie del villaggio e ora vive con due genitori affettuosi, il fratellastro Ranjan e ha una cara amica, Shanti. Nonostante le cure e le attenzioni della famiglia e degli amici, Mowgli ha nostalgia del tempo trascorso nella giungla e soprattutto del suo vecchio amico, l’orso Baloo, che a sua volta rimpiange il bel tempo trascorso con il cucciolo d’uomo. E c’è qualcun altro che desidera ardentemente rivedere Mowgli, la malvagia tigre Shere Khan che non vede l’ora di attuare la sua vendetta.

DESCRIZIONE:
Nonostante l’utilizzo delle nuove tecnologie (sopratutto per render più fluide alcune scene) l’aspetto grafico appare immutato rispetto all’originale. La storia, poi, prosegue esattamente l? dove si era interrotta, lasciando così decisamente troppe lacune per coloro che non abbiamo visto il primo film del ’67.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …