Poster del film "Ice princess - Un sogno sul ghiaccio"
© 2005 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Ice princess – Un sogno sul ghiaccio

TITOLO ORIGINALE: Ice Princess
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Tim Fywell
ATTORI: Michelle Trachtenberg, Joan Cusack, Amy Stewart, Hayden Panettiere, Kim Cattrall, Steve Ross, Trevor Blumas, Kirsten Olson, Jocelyn Lai, Connie Ray, Paul Sun-Hyung Lee, Roy Bradshaw, Mark Hird, Ben Gilbank, Thanh Nguyen

TRAMA:
Casey Carlyle sogna di diventare una ‘principessa delle piste ghiacciate’ e di partecipare ai campionati di pattinaggio artistico. Sua madre, invece, vorrebbe che si iscrivesse alla facoltà di matematica e fisica di Harvard. Casey deve presentare un esperimento scientifico per riuscire ad entrare nella prestigiosa Università, così, vista la sua passione per i pattini, decide di applicare elementi di fisica alle figure artistiche del pattinaggio. Per dimostrare la sua teoria inizia a frequentare la squadra allenata da Tina Harwood, un’ex stella del pattinaggio artistico e madre di un’altra giovane pattinatrice di talento, impegnandosi lei stessa nelle prove pratiche, alimentando il suo conflitto interiore e quello con la madre.

DESCRIZIONE:
l’ennesimo film disney segui i soliti canoni tipici del genere: partire dal sogno da inseguire fino all’immancabile happy-end, superando mille difficoltà. ormai anche gli adolescenti fanno fatica a immedesimarsi in queste storie perchè , per cercare (senza riuscirci) di uscire dalla massa, si fanno sempre più assurde e stereotipate; si salva solo il bel visino della trachtenberg, evidenziato da numerosi primi piani.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …