Poster del film "I sogni segreti di Walter Mitty"
© 2013 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

I sogni segreti di Walter Mitty

TITOLO ORIGINALE: The Secret Life of Walter Mitty
ANNO: 2013
GENERE: Avventura, Commedia, Dramma, Fantasy
REGISTA: Ben Stiller
PRODUTTORE: Ben Stiller, John Goldwyn, Samuel Goldwyn Jr., Stuart Cornfeld
ATTORI: Ben Stiller, Kristen Wiig, Patton Oswalt, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn, Sean Penn, Terence Bernie Hines, Gurdeep Singh, Alex Anfanger, Gary Wilmes, Adrian Martinez, Jon Daly

TRAMA:
Walter Mitty è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

DESCRIZIONE:
Quinto film da regista per il bravo Ben Stiller, che trae ispirazione dal racconto scritto da James Thurber nel 1939 (”The secret life of Walter Mitty”). Un film non privo di difetti, in cui talvolta è difficile distinguere la realtà della vicenda da ciò che è solo immaginato dal protagonista, ma che riesce comunque ad emozionare davvero. Bravo Ben Stiller attore, la cui recitazione appare giustamente contenuta; eccezionale poi Sean Penn, seppure relegato in un ruolo piccolo piccolo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …