Poster del film "I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita"
© 2004 Fox Searchlight Pictures − Tutti i diritti riservati.

I Heart Huckabees – Le strane coincidenze della vita

TITOLO ORIGINALE: I Heart Huckabees
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: David O. Russell
ATTORI: Jason Schwartzman, Dustin Hoffman, Lily Tomlin, Jude Law, Mark Wahlberg, Naomi Watts, Isabelle Huppert, Darlene Hunt, Kevin Dunn, Jean Smart, Sydney Zarp, Jonah Hill, Talia Shire, Tippi Hedren, Isla Fisher, Bob Gunton, Saïd Taghmaoui

TRAMA:
Dopo una serie di incontri casuali con un misterioso portiere, Albert Markovski decide di rivolgersi a Bernard e Viviane Jaffe, i “detective esistenzialisti”, che indagano sui misteri profondi delle esistenze dei loro clienti. I due investigatori mettono così in luce il rapporto conflittuale tra Albert e Brad Stand, giovane e rampante dirigente dell’Huckabees, popolare catena di grandi magazzini.Quando anche Brad ingaggia i Jaffe, Albert perde fiducia in se stesso fino a quando non si allea con la conturbante filosofa francese Catherine Vauban.

DESCRIZIONE:
Il messaggio del film è che la chiave della felicit? non sta nel trovare il vero amore od avere successo nel lavoro o negli affari, bensè nel cambiare il proprio punto di vista sul significato dell’esistenza. Un’idea non convenzionale, realizzata in modo interessante, con un altrettanto interessante cast. Ed è un piacere, dopo tante commedie hollywoodiane sciape e superficiali, vederne una che impegni almeno un po’ il cervello degli spettatori!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …