Poster del film "I fratelli Grimm e l'incantevole strega"
© 2005 The Weinstein Company − Tutti i diritti riservati.

I fratelli Grimm e l’incantevole strega

TITOLO ORIGINALE: The Brothers Grimm
ANNO: 2005
GENERE: Avventura, Fantasy, Azione, Commedia, Thriller
REGISTA: Terry Gilliam
PRODUTTORE: Daniel Bobker, Charles Roven
ATTORI: Heath Ledger, Matt Damon, Mackenzie Crook, Roger Ashton-Griffiths, Peter Stormare, Jonathan Pryce, Monica Bellucci, Lena Headey, Richard Ridings, Barbora Lukesová, Petr Ratimec, Anna Rust, Jeremy Robson, Radim Kalvoda, Martin Hofmann, Josef Pepa Nos, Harry Gilliam, Miroslav Táborský, Marika Sarah Procházková, Tomáš Hanák

TRAMA:
Germania, primo Ottocento. I fratelli Will e Jake attraversano le terre dell’Impero Napoleonico in cerca di soldi facili con la promessa di cacciare demoni e mostri. Quando le autorità francesi scoprono la loro truffa, i due fratelli si rifugiano in una foresta incantata, dove dovranno affrontare un vero maleficio riguardante la misteriosa scomparsa di giovani vergini. In un epico scontro tra fantasia e realtà, i Grimm vedranno materializzarsi una ad una le loro fantasie.

DESCRIZIONE:
l’ex monty pyton terry gilliam porta sul grande schermo una commedia irrivente ed originale ispirata al mondo delle favole. non è un film privo di difetti, un po’ confuso e con battute spesso prevedibili, ma ciò non inficia la sua reale attrattiva che consiste nel divertirsi a riconoscere quei personaggi con cui tutti siamo cresciuti, tra fagioi magici, mele avvelenate e ranocchi che pretendono di essere baciati…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …