Poster del film "I Croods"
© 2013 DreamWorks Animation − Tutti i diritti riservati.

I Croods

TITOLO ORIGINALE: The Croods
ANNO: 2013
GENERE: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia, Fantasy
REGISTA: Kirk De Micco, Chris Sanders
PRODUTTORE: Kristine Belson, Jane Hartwell
ATTORI: Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman, Clark Duke, Chris Sanders, Randy Thom

TRAMA:
C’era una volta l’età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne … l’adolescenza. Eep è la figlia maggiore dei Croods e non ce la fa più ad accontentarsi della mera sopravvivenza; vuole uscire, curiosare, in una parola: vivere. Perché mai tutto ciò che è nuovo dev’essere considerato letale? Eep proprio non se lo spiega e, quando incontra Guy, si mette al suo seguito, rivoluzionando la propria esistenza e quella di tutta la famiglia.

DESCRIZIONE:
Una commedia davvero divertente che funziona a tutti i livelli: piacerà ai più piccoli che si lasceranno sedurre dalla goffa fisicità dei neanderthal, ai più grandicelli che ne apprezzeranno il lato più avventuroso se non quello romantico, ed anche agli adulti che rideranno delle dinamiche familiari. Tutti, comunque, ne apprezzeranno la coralità, i colori ed il ritmo sfrenato. Davvero un buon lavoro, con o senza 3D.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …